God Bless Soundtracks

Sono nella medesima situazione in cui si ritrova uno studente quando ritorna a scuola dopo due settimane di malattia. Sento di essere rimasto indietro, e devo portarmi in pari il prima possibile. Vorrei parlare di Lisbona e delle sue strade sconnesse, dei fantastici concerti di Nneka e Fat Freddy’s Drop, del nuovo video che ho realizzato. Ma è il caso di andare per ordine e fare un passo indietro. Oggi parlerò di God Bless Soundtracks, il nuovo progetto musicale e fotografico che ho realizzato insieme all’amico e chitarrista Nicola di Croce. Si tratta di un ep di 4 canzoni registrate a Ferrara nel mese di Gennaio ed evolute a distanza sull’asse Berlino-Roma. La confezione è corredata da una serie di bellissimi scatti analogici realizzati da Nicola di Croce.

Qualche parola in più per raccontare God Bless Soundtracks. Io e Nicola ci siamo conosciuti a Ferrara, la città nella quale entrambi abbiamo fatto l’università. Prendendo coscienza dei nostri background musicali differenti, abbiamo deciso di incontrarci per suonare jam session infinite mischiando batterie elettroniche, chitarre jazz, beats e scracth. E’ nato così il progetto ‘De Structura’, una sorta di live project basato interamente sull’improvvisazione. Nulla di scritto, pensato, preparato. Solo livelli musicali sovrapposti e suoni assurdi provenienti da amplificatori e computer. Come spesso succede i casi della vita ti spingono lontano e io e Nicola ci siamo ritrovati rispettivamente a Berlino e Roma. Ci siamo incontrati a Ferrara a Gennaio dove in quattro giorni abbiamo abbozzato i primi brani del nostro progetto. Non avendo più casa a Ferrara abbiamo portato la nostra musica e la nostra attrezzatura nelle stanze dei nostri amici, per cui ogni pezzo ha preso vita in un luogo diverso. Abbiamo registrato nella vecchia casa di Nicola, in quella del mio ex coinquilino Fabio, nella stanza della nostra amica Caterina e della mia ragazza Giulia. Il progetto si chiama appunto Stanze ed è un omaggio a Ferrara e alle persone che questa città ci ha fatto incontrare. God Bless Soundtrack è il nome della band, la naturale sintesi di God Bless Computers e Walking Sountracks (il progetto musicale di Nicola).

Abbiamo realizzato un bellissimo packaging corredato da cd, poster fotografico e prossimamente anche marmellate fatte in casa. Per chi fosse interessato a supportare la nostra musica, il pacchetto lo potete acquistare alla modica cifra di 5 euro. Quando sono in giro a suonare ne avrò sempre qualche copia con me. Oppure date un ascolto alla versione digitale dell’album qui.

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in post. Contrassegna il permalink.

Una risposta a God Bless Soundtracks

  1. Silvia ha detto:

    nada sai gia’ io ross compriamo pacchetto completo marmellata/music/poster,,,tienemene uno, eh!!!!tienemene o tienimene??te voyo ben!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...